mercoledì 20 marzo 2013

Un'altra volta ancora

Ben ritrovati su Yellow Robot Paint.

Sono stati mesi difficili e lunghi (ben 5).
Un pò tutti soffriamo per il doppio attacco, da una parte quello al portafoglio dalla vita di un pò tutti i giorni, dall'altro quello di GW con politiche al limite del ridicolo.
Perdonatemi se il corrente blog è andato scemando di contenuti, mi auspico di riuscire a tenerlo aggiornato da questo momento in avanti.

Arrivati qui, vorrei parlare di solo due cosine, la prima è l'imminente uscita Tau, la seconda riguarda la politica GW. Partiamo immediatamente con le notizie "allegre" i nuovi Tau.

Miniature a mio avviso fantastiche, tutte appetibili! Per la prima volta sono nella posizione di non soppesare la loro forza sul campo ma di prendere (finanze permettendo) i modelli per la loro grafica e giocare proprio quei pezzi non perchè forti ma perchè belli.(acciderbolina!), dopotutto non è questo il vero senso del wargaming? potenziare la PROPRIA ARMATA, non RENDERE l'armata perfettamente sventraculi e vincere la partita a mani basse!

In realtà abbiamo visto ancora poco, immagni non proprio chiare e sicuramente non complete: mancano ancora i Kroot, ci chiediamo dove siano i Vespid, perchè non ci sono scafi come l'hammerhead (lo scafo che si vede nelle prime pic è un devilfish): e degli squat? i rumor sulle rotaie di tanto tempo fa? vapoware, fake.
Purtroppo la politica GW impone il rilascio del parco completo di miniature ad ogni codex (sperando che le XV8 siano solo un placeholder per le NUOVE xv8 su base Broaside).
P.s ma quanto è gagliarda la broadsde nuova?

Soprattutto che diavolo è quella cosa strana dietro la staffa del volante, esattamente i droni che fanno, i qg dove sono etc etc; di carne al fuoco ce ne hanno data, domani potremmo sapere molto di più grazie ai fortunati che possono prendere il WD con leggero anticipo ( ^.^).

In finale sembra a tutti un lavoro curato MA piccolo: insomma dove è il rinnovo delle unità come quello Necron? dove sono le mie nuove 10 unità che hanno inserito in uno dei codex vecchi come quello Tau?
Anche il Dark Eldar ha ottenuto un numero mostruoso di nuove unità e a noi cosa tocca? 2 volatni una xv104 e poco altro. Speriamo non sia così, speriamo vivamente che non sia affatto così'.

Si nota che è il mio primo esercito!?


Bene ora passiamo a cose più tristi, passsatemi questo piccolo sfogo.
Dal 15 giugno i rivenditori indipendenti Nord Americani senza un negozio fisso non potranno più vendere prodotti GW online, nuova politica aziendale dettata dal fatto che i negozi online non supportano l'hobby come un negozio fisico fa, inoltre GW stessa sembra entrare ancora una volta nel campo dei Bitz; nulla di male SE NON VIETI AI RIVENDITORI DI APRIRE SCATOLE E VENDERE IL CONTENUTO IN BITZ.

Ceto, come no, è proprio dell'hobby GW con sconti risibili che il negozio tira a campare, non con Magic da cui estrapola un introito infinitamente superiore...ma vabbè continuiamo

In primo luogo, grazie a GW ancora una volta per spingermi in una certa direzione nel creare le mie armate.
In secondo luogo GUAI A VOI, non scherzo: se solo ODO moralismi riguardo siti come callowa o all4mini o collvip (nomi storpiati per ovvie ragioni), iddio giuro che le Filippiche vi sembreranno un libercolo di 3 pagine come "Il cacciatore di Draghi"
In terzo luogo, spero vivamente che i nostri amati rivenditori tengano duro e continuino a sostenere un hobby sempre più aleggiato da bruttezza morale e falsità
In quarto luogo rendetevi conto che a capo a 10 anni c'è la possibilità non molto remota che gli hobby center vengano chiusi per essere sostituiti da macchine automatiche rivenditrici di pezzi: sarebbe un ottimo contrappasso.
In quinto luogo anche una scimmia decerebrata capirebbe CHE centralizzare le vendite in un mercato dove NON SI E' I PRIMI è una azione suicida, demente e sensa senso: in un mercato DOMINATO DALLA 3P (warmachine e hordes) con la Death Kingdom che preme sempre più una azienda che centralizza le vendite e taglia così fette di mercato, passatemi il termine ma è stronza dentro.

Cordiali(issimi) saluti
YrB


Nessun commento:

Posta un commento